Come perdere l'autostima per sempre






Corso pratico in 5 lezioni per perdere definitivamente l'autostima e cadere in depressione:

Vi proponiamo un corso accelerato che in soli cinque giorni vi permetterà di sentirvi una merdaccia.
Seguirà a breve il corso base di autocommiserazione che in poche mosse vi insegnerà come diventare delle vittime incazzate e autolesioniste.
Tutto GRATIS per le prime cinque lezioni. Chi volesse accedere ai corsi avanzati dovrà pagare.

Primo Giorno:
Alzatevi e non lavatevi, nemmeno i denti. Guardatevi allo specchio per almeno cinque minuti ripetendo la seguente frase: sono una merda, non merito nulla dalla vita.
Uscite di casa e osservate l'effetto che farete sui passanti. Probabilmente nessuno si curerà di voi. Prima di andare a letto passate in rassegna tutti i torti che vi hanno fatto nella vita, iniziate dai tempi dell'asilo. Pensate a quanta cattiveria c'è nel mondo e a come gli altri siano stati cattivi con voi.

Secondo giorno.
Alzatevi e non lavatevi nemmeno i denti. Esaminate il vostro corpo e soffermatevi sulle cose che non vi piacciono. Consideratele a fondo e confrontatevi con qualche modello perfetto che vi circonda (i giornali son pieni, non pensate che esiste il fotoritocco e prendete le immagini che vedete come reali). Se dovete far qualcosa di importante rimandate, non c'è cosa più frustrante degli impegni che si accavallano. Uscite e osservate l'effetto che fate sui passanti. Probabilmente nessuno si curerà di voi (cominciate a far caso al fatto che nessuno vi considera).

Terzo giorno
Alzatevi e non lavatevi nemmeno i denti. Iniziate a fantasticare su un progetto grandioso che vi cambierebbe la vita e prendete coscienza che non lo potrete mai realizzare. Chiamate un amico in difficoltà e parlategli dei vostri problemi. Uscite di casa e osservate l'effetto che fate sui passanti. In metropolitana probabilmente nessuno vi siederà accanto. Prendete coscienza che puzzate.

Quarto giorno
Alzatevi e non lavatevi nemmeno i denti. Fate qualcosa che non vi piace. Se avete un obiettivo pensate che non lo raggiungerete mai. Entrate in contatto con le vostre emozioni negative e fatevi trascinare nel loro gorgo. Se siete in una relazione frustrante, non la interrompete e continuate a sperare che un giorno cambierà. Quando non vi chiama o vi tratta male, bevete dieci caffè, fumate un pacchetto di sigarette e sedetevi su una sedia, respirando velocemente. Fate qualcosa che non vi riesce.

Quinto giorno

Alzatevi e non lavatevi nemmeno i denti. Concedetevi un regalo e mangiatevi un vassoio intero di dolci alla crema, continuate a mangiarli fino alla nausea. Se è una giornata di sole, chiudete le serrande e state con la luce accesa. Annoiatevi fino alla morte. Se vi venisse voglia di fare qualcosa (è improbabile arrivati a questo punto del corso) non la fate. Pensate che prima o poi dovrete morire e siate felici. Guardate un film tragico trattenendo le lacrime (la tristezza fa più effetto se la si reprime)

Nessun commento:

Posta un commento